.cn-button.bootstrap { background-color: #d3c108; background-image: none; color: black; }

Anche tu volontario!

black-dots

Chiunque può essere un donatore.
E credeteci: donare fa bene a sé e fa bene agli altri.
Si possono donare dei soldi, che sono sempre importanti, ma soprattutto si può donare quello di cui ogni organizzazione, piccola o grande che sia, oggi ha in assoluto più bisogno: il tempo!
E tutti hanno – chi più, chi meno – del tempo da donare.
La Locanda dal Barba è una struttura complessa, che ha bisogno di costante attenzione per funzionare e per dare il meglio di sé.
La piccola manutenzione, l’orto, il giardino e l’annessa piccola fattoria, le pulizie, sono solo alcuni degli impegni quotidiani necessari per fare in modo che la Locanda sia un luogo piacevole per chi la frequenta e importante per tutti i giovani con disabilità che in essa trovano uno spazio di inclusione.

Clessidra

Non cerchiamo super esperti, ma persone con un po’ di disponibilità di tempo e, magari, con la passione per l’orto o per il giardinaggio; artigiani in pensione per la piccola manutenzione, oppure persone che hanno lavorato nel settore turistico per la gestione degli spazi; giovani con la voglia di animare iniziative ricreative e la consapevolezza di farlo coinvolgendo altri giovani con disabilità.
Ma siccome la fantasia non ha limiti – e a noi piace la fantasia! – si possono inventare mille mila iniziative o laboratori capaci di rendere la Locanda uno spazio tutto da vivere e un luogo nel quale recuperare il senso della comunità nella quale vi sono tanti pensieri e tanti punti di vista e anche tante diversità da valorizzare.
Se anche tu, che sei arrivato a leggere questa pagina fino in fondo, vuoi metterti in gioco, faccelo sapere.
È semplice: basta scrivere un messaggio con l’applicazione che trovi qui in basso a destra e noi risponderemo. Intanto, noi ti aspettiamo.

Contattaci

Inviaci un messaggio e ti risponderemo quanto prima!

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt