La nostra Locanda

black-dots

Dalla fine del 2016 la cooperativa sociale Dal Barba svolge un importante compito al servizio della comunità della Vallagarina.

Si tratta di una innovativa realtà imprenditoriale e sociale che si è data un’ambiziosa missione : promuovere e l’arte gastronomica coniugandola sia con l’inclusione economica e sociale di giovani con disabilità intellettive e di persone vulnerabili che hanno bisogno di ritrovare una propria dimensione lavorativa, sia con il radicamento nel territorio e la presenza attiva e aperta alla comunità.

La visione che orienta le attività della cooperativa è pertanto la promozione – nella comunità locale in primo luogo, ma anche verso una platea più allargata – di una cultura della coesistenza quotidiana, positiva e solidale, nella diversità di caratteristiche di cui ciascuno è portatore.

black-dots

Le attività sono focalizzate sulla valorizzazione della Locanda come luogo di incontro tra fragilità e di costituzione di corrispondenti relazioni interpersonali autentiche.

La scelta di operare nel settore turistico-gastronomico è legata alle indubbie potenzialità che questo offre in termini di diversificazione degli ambiti di impiego. Il progetto, infatti, prevede l’allestimento di percorsi di formazione/lavoro – formulati con il concorso dei Servizi sociali; dell’Agenzia del Lavoro; della rete di organizzazioni di Terzo Settore del territorio e, non ultime, delle famiglie.

Tali percorsi sono finalizzati sia a promuovere l’acquisizione di abilità e di competenze specifiche nel settore della ristorazione, sia a consolidare nei giovani coinvolti l’autonomia e la consapevolezza di sé e l’importanza di mantenere un positivo rapporto con i colleghi e con la clientela.

La Locanda Dal Barba accoglie persone fragili o con bisogni speciali e le avvia a percorsi di crescita professionale, affiancandole a colleghi esperti,
allo scopo di offrire alla clientela un servizio di elevata qualità.

white-dots

Gli ambiti della cooperativa nei quali le persone sono coinvolte comprendono le attività di cucina per la preparazione dei pasti; le attività di sala e di servizio ai tavoli; i lavori di cura quotidiana di cui una realtà come la Locanda Dal Barba necessità per potersi presentare sempre al meglio: la pulizia degli ambienti, la cura del giardino e della piccola fattoria, la manutenzione della struttura e degli arredamenti.

Sostieni la cooperativa

siamo a

villa lagarina tn

Via Pesenti 1, 38060 Villa Lagarina (TN)

chiamaci

+39 0464 46 22 82

Per qualunque richiesta o informazione

prenota

oggi stesso!

Ti ricontatteremo il prima possibile

Distretto family della Vallagarina

©2019 Dal Barba Società Cooperativa Sociale – P.IVA e C.F. 02443810227 – USA L8PV

Contattaci

Inviaci un messaggio e ti risponderemo quanto prima!

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt