Locanda dal Barba cresce!

 In News

Nata con l’obiettivo di promuovere percorsi sempre più efficaci di inclusione lavorativa e sociale a favore di persone fragili, la cooperativa sociale Dal Barba si accinge oggi a compiere un balzo in avanti per estendere ulteriormente le proprie disponibilità di accoglienza di giovani interessati da disturbi del neurosviluppo.
Per l’esattezza: un triplo balzo in avanti!

L’allestimento del laboratorio polifunzionale è solo il primo di questi passi: destinato inizialmente alla produzione di pasta e dolci, il proposito è di creare un luogo di impegno e di crescita umana, oltre che professionale, per realizzare linee di prodotti di qualità superiore e con un elevato grado di sostenibilità economica, sociale ed ambientale. I frutti di questo lavoro, dotati di un proprio marchio e di un proprio packaging realizzato dai nostri ragazzi, accompagnati da tutor esperti per tutto il corso del processo di produzione e di confezionamento, verranno utilizzati: (1) per le attività di cucina della Locanda; (2) per la vendita attraverso la rete di commerciale locale; (3) per i progetti di sostegno avviati dalla Cooperativa nell’ambito della prevenzione alla vulnerabilità.
Il laboratorio verrà inaugurato il prossimo 26 settembre, alle ore 11:30.

Gli altri passi riguardano, da una parte, l’estensione dell’orario di apertura della Locanda, che dal prossimo 1 ottobre prevede l’apertura meridiana e serale tutti i giorni della settimana. Dall’altro, l’attivazione di percorsi di alternanza scuola / laboratori di pratica, in collaborazione con diversi istituti scolastici di Rovereto, pensati per offrire percorsi didattici alternativi a favore di studenti che esprimono bisogni educativi speciali e non solo.

Per conoscere gli approfondimenti dei diversi progetti avviati e seguirne gli sviluppi, visitate la pagina dedicata alle attività che trovate all’interno del sito.

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un messaggio e ti risponderemo quanto prima!

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt
Gruppo Poli