La nostra Locanda

black-dots

Dalla fine del 2016 la cooperativa sociale Dal Barba svolge un importante compito al servizio della comunità della Vallagarina.

Si tratta di una innovativa realtà imprenditoriale e sociale che formula i propri progetti e fonda le proprie azioni su un obiettivo: sostenere, attraverso la ristorazione, l’inclusione economica e sociale di giovani con disturbi del neurosviluppo e di persone vulnerabili che hanno bisogno di ritrovare una propria dimensione lavorativa, valorizzando al tempo stesso il radicamento nel territorio e la presenza attiva e aperta alla comunità.

La visione che orienta le attività della cooperativa è dunque la promozione – nella comunità locale in primo luogo, ma anche verso una platea più allargata – di una cultura della coesistenza quotidiana, positiva e solidale, nella diversità di caratteristiche di cui ciascuno è portatore.

black-dots

Le attività sono focalizzate sulla valorizzazione della Locanda come luogo di incontro aperto, in ascolto della comunità e di chi ha bisogno di sentirsi compreso e valorizzato, dove le persone possono imparare un mestiere e sviluppare i propri talenti.

La scelta di operare nel settore gastronomico è legata alle indubbie potenzialità che questo offre in termini di diversificazione degli ambiti di impiego. Il progetto, infatti, prevede l’allestimento di percorsi di formazione/lavoro – formulati con il concorso dei Servizi sociali; dell’Agenzia del Lavoro; della rete di organizzazioni di Terzo Settore del territorio e, naturalmente, delle famiglie.

I percorsi intrapresi permettono di sviluppare abilità e di apprendere competenze specifiche nel settore della ristorazione e aiutano a consolidare l’autostima e la consapevolezza di sè e dell’importanza di mantenere un positivo rapporto con i colleghi e con la clientela.

Ogni talento trova nelle diverse attività del ristorante un proprio modo di esprimersi.
I più bravi con i fornelli lavorano in cucina per preparare piatti prelibati; i più estroversi si occupano del servizio ai tavoli; quelli con il pollice verde curano il giardino e la piccola fattoria.
Un lavoro di squadra vincente per proporre un servizio di qualità.

Punti bianchi

La Locanda dal Barba è un locale accogliente e inclusivo, dove persone svantaggiate possono inserirsi in un contesto di integrazione umana e lavorativa, affiancati da personale competente. La positività del luogo si riflette anche nella preparazione dei piatti, realizzati con prodotti del territorio cucinati con cura e attenzione al dettaglio.

Sostieni la cooperativa

siamo a

villa lagarina tn

Via Pesenti 1, 38060 Villa Lagarina (TN)

chiamaci

+39 0464 46 22 82

Per qualunque richiesta o informazione

prenota

oggi stesso!

Ti ricontatteremo il prima possibile

Distretto family della Vallagarina

©2019 Dal Barba Società Cooperativa Sociale – P.IVA e C.F. 02443810227 – USA L8PV

Contattaci

Inviaci un messaggio e ti risponderemo quanto prima!

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt